Laboratori multimediali

lab 1 infoLABORATORIO MULTIMEDIALE

Responsabile: Prof. Luigi Ampola
Assistente tecnico: Sig. Nicola DI LIDDO

Il laboratorio è fornito di 30 postazioni singole per altrettanti alunni, oltre alla postazione docente, collegate in rete. Su tutte le macchine è installata la versione più recente del sistema operativo Windows 10.

Su ogni computer è attivo l'accesso indipendente a Internet e il collegamento alle stampanti in rete.

Sono presenti: una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) con proiettore fisso,  scanner per l'elaborazione di testi e immagini, e una raccolta di software multimediali.

Il laboratorio è utilizzato prevalentemente per l’insegnamento dell'informatica per le classi di orientamento “Scienze applicate”, ma è tuttavia disponibile nelle latre ore per

• l'utilizzo di software didattici per le discipline scientifiche e umanistiche;
  • lo svolgimento dei corsi di preparazione agli esami e gli esami stessi per il conseguimento della Patente Informatica Europea (ECDL);
  • l'utilizzo di software didattici per le discipline scientifiche e umanistich
  • l'ascolto e la registrazione in cuffia (audio attivo-comparativo) per le lezioni di lingua straniera;.

LABORATORIO LINGUISTICO (MULTIMEDIALE)
 Responsabile: Prof. Luigi Ampola
Assistente tecnico: Sig. Nicola DI LIDDO

Il laboratorio è fornito di 30 postazioni per gli alunni, oltre alla postazione docente, collegate in rete. Il laboratorio è consente :

• esercitazioni linguistiche con possibilità di ascolto e registrazione audio
  • le proiezioni multimediali sui singoli PC;
  • la diffusione di materiali didattici attraverso la rete Didanet;
  • lo svolgimento dei corsi per la preparazione agli esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL).

sic1

cap d'ail