Carissimi studenti/esse e pregiatissime famiglie,
dal primo settembre ho assunto l’incarico di preside presso il Liceo “Juvarra”; sono onorata di dirigere questa istituzione scolastica, che si è sempre distinta sul territorio per l’alto profilo dell’offerta formativa e per l’attenzione ai bisogni di ogni studente.
Stiamo attraversando un periodo storico complesso, ma sono certa che sapremo camminare insieme per costruire una scuola di qualità, che sappia supportare i nostri giovani ad inserirsi responsabilmente come adulti nella società. Fondamentale per il raggiungimento di tale obiettivo sarà un’alleanza educativa tra tutte le componenti della comunità educante per potenziare il percorso di crescita culturale, affettiva e relazionale.
L’anno scolastico inizia sotto un buon auspicio: terminata l’emergenza sanitaria, non sarà più necessario indossare le mascherine o applicare un rigido protocollo di sicurezza anti- Covid, anche se sarà bene comunque ricorrere alla prudenza e alla cautela. Durante l’estate, inoltre, è stato attivato un cantiere da parte della Città Metropolitana, che ha consentito di realizzare nuove aule, in modo da non dover più utilizzare i locali della scuola “Lessona”, come avveniva lo scorso anno.
Giunga a tutti il mio augurio di un sereno anno scolastico.
Prof.ssa Luigina CASTAGNERO